Scadenza 26 gennaio 2022 Ore 14:00 - Informazioni dettagliate sulla candidatura e sui progetti della Cooperativa Sociale Onlus Irene'95

 

PRIMA DI CANDIDARTI PER UN PROGETTO LEGGI ATTENTAMENTE:

Bando ordinario 2021
Guida per la compilazione e la presentazione della Domanda On Line con la piattaforma

ATTENZIONE: le schede sintetiche dei nostri progetti in Italia e all’estero saranno pubblicate a breve sul sito del CNCA!
In fondo ad ogni scheda progetto troverai il bottone “Presenta la tua Domanda On Line” per inserire la tua candidatura sulla piattaforma DOL.

Per maggiori informazioni vai alla pagina web della Presidenza del Consiglio dei Ministri https://scelgoilserviziocivile.gov.it/
Le domande di partecipazione devono essere presentate esclusivamente nella modalità on line sopra descritta entro e non oltre le ore 14:00 del 26 gennaio 2022. Oltre tale termine il sistema non consentirà la presentazione delle domande. Le domande trasmesse con modalità diverse non saranno prese in considerazione.

Per info sui progetti: https://bit.ly/3dWIIQX

 

COME CANDIDARSI

Gli aspiranti operatori volontari devono presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.
Alla piattaforma si potrà accedere attraverso SPID, il “Sistema Pubblico d’Identità Digitale” con un livello di sicurezza 2. Sul sito dell’AGID – Agenzia per l’Italia digitale (www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid) sono disponibili tutte le informazioni necessarie, anche con FAQ e tutorial, per richiedere lo SPID indispensabile per poter presentare la candidatura. I cittadini di Paesi appartenenti all’Unione Europea e gli stranieri regolarmente soggiornanti in Italia, se non avessero la disponibilità di acquisire lo SPID, potranno accedere ai servizi della piattaforma DOL attraverso apposite credenziali da richiedere al Dipartimento tramite il seguente indirizzo: https://domandaonline.serviziocivile.it/RichiestaCredenziali. Per ulteriori info ed approfondimenti consulta: https://scelgoilserviziocivile.gov.it/

 

Progetti della Cooperativa Sociale Irene'95

I progetti riguardano l’assistenza e l'educazione e promozione culturale, con attività rivolte a minori e giovani in condizioni di disagio o di esclusione sociale. Si svolgeranno nel territorio della provincia vesuviana ad est di Napoli, più precisamente nel Comune di Marigliano e limitrofi. Gli obiettivi principali saranno quelli di progettare e realizzare attività volte alla promozione umana, sociale e culturale dei minori coinvolti. Avranno durata di 12 mesi. Ai volontari selezionati sarà corrisposto un rimborso spese mensile pari a € 439,50.

Vai alla sezione dedicata ai Progetti della Cooperativa Sociale Irene'95

 

Contatti Segreteria

La segreteria della Cooperativa è a disposizione per fornire il supporto necessario, ed è aperta dal lunedì al giovedì dalle ore 9.00 alle ore 16.30, referente Gianluca Mazzella.

 

TPL_BACKTOTOP